Il successo di un’attività deriva dalla sua capacità di cogliere le esigenze dei potenziali clienti e soddisfarle in maniera efficace, come è successo nel caso di MODES, piattaforma online di abbigliamento di lusso multimarca che vanta un alto livello di innovazione e creatività nel portare avanti un progetto ambizioso di business.
Il suo fondatore Aldo Carpinteri ha infatti intrapreso un progetto esclusivo che accosta allo sviluppo del lato digitale, con la creazione di un e-commerce solido che garantisce massima diffusione dei prodotti a catalogo, la realizzazione di punti fisici raffinati che segnano un legame stretto con il territorio e con il luogo da cui tutto è partito nel 1971, ovvero la storica boutique di Trapani.
Un percorso che va controcorrente e che vede il retailer 100% italiano modes.com infrangere le barriere fra offline e online per creare un modello di successo in grado di prendere il meglio da entrambi i canali ed offrire servizi ed esperienze unici.
La piattaforma digitale di MODES
La piattaforma digitale chiara ed intuitiva permette di effettuare in tutta sicurezza uno shopping online che può attingere al meglio dei brand fashion del mercato, fra realtà affermate e giovani marchi promettenti a cui MODES presta molta attenzione, nell’ottica di promuovere idee fresche ed innovative di talenti ancora poco conosciuti.
A fianco all’essenziale e-commerce trova spazio la dimensione più intima dei negozi, che diventa la componente caratteristica di MODES e della sua visione. Al primo punto vendita di Trapani si sono infatti aggiunti nel corso degli ultimi anni altri spazi, realizzati in località raffinate come Milano, Sankt Moritz e Favignana e pensati come luoghi di bellezza e condivisione. Architettura e arte ricoprono un ruolo importante nella definizione di queste boutique di classe, dagli arredi minimalisti che giocano con richiami al paesaggio esterno e con la commistione di materiali diversi che creano effetti intriganti e avvolgenti.
Se quindi da un lato gli acquisti online rappresentano ormai il 65%-70% di tutta l’attività, la solida base territoriale continua ed essere incrementata e gestita con cura, tramite l’apertura di nuovi negozi,con l’acquisizione per esempio di Donne Concept Store a Cagliari e la realizzazione del nuovo negozio Balenciaga a Forte dei Marmi, oltre al rinnovo degli altri punti vendita. Viene in questo modo ampliata l’opportunità per i clienti di toccare con mano i capi, apprezzandone da vicino tessuti e sfumature, e di godere di un’atmosfera esclusiva e accogliente al tempo stesso.
Un approccio omnicanale che riesce a veicolare la diffusione dei migliori capi di stagione grazie ad accurate selezioni in continuo aggiornamento che permettono di combinare il giusto outfit per ogni occasione e di soddisfare la preferenza verso look classici o il desiderio di osare abbinamenti azzardati e ironici.
Trovare uno stile personale non è mai stato così facile e divertente, sia all’interno dei magnifici negozi che navigando fra le sezioni del sito. Vie diverse per ottenere comunque un servizio sempre attento e dedicato e prodotti di elevata qualità, con la possibilità di affidarsi alle firme più importanti della moda e di scoprire le novità del mercato.
La voglia di sperimentare e andare oltre alle consuetudini è il filo rosso che unisce il percorso di MODES e che senza dubbio regalerà altre accattivanti sorprese ad un pubblico sempre più vasto.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/tre-donne-moda-capelli-fascino-3075752/